Menu Chiudi

I nostri servizi

RILEVAZIONE FALLE

Tali interventi di ricerca perdite sulle tubazioni di scarico fognario in genere (acqua nere, saponose, meteoriche, industriali, etc..), vengono normalmente eseguiti con l’ausilio di telecamere introspettive al fine di individuare zone di rottura, crollo, assestamento, foratura accidentale, o altro.
In alcuni casi però, capita che vi sia un punto di perdita non visibile dall’interno, ovvero la giunzione fra uno spezzone e l’altro della linea fognaria.
Le perdite potrebbero essere dovute a defezioni sull’impianto di carico o di riscaldamento, ragion per cui, in questi casi, il rilevamento della perdita viene eseguita tramite termografia.

SOSTITUZIONE FOGNATURE

Nel caso vi sia una perdita nelle tubazioni di scarico fognario, si effettua una ricerca perdite con l’ausilio di mezzi finalizzati alla ricerca della zona di rottura, che può essere attribuita ad un crollo, foratura accidentale, mancanza di sigillatura dei punti gi giunzione o altro. Una volta trovato il punto di rottura una squadra di tecnici specializzati, con l’utilizzo di tecnologie specifiche, provvederà alla riparazione o sostituzione della parte danneggiata

TERMOGRAFIE

Grazie alla sensibilità termica della termocamera è possibile carpire ogni minima variazione termica che si trasmetta fino in superficie, evidenziando qualsiasi guasto o perdita.
La termografia entra in gioco anche per la certificazione energetica degli edifici sia civili che industriali

MAPPATURE CON SONAR

Il sonar viene utilizzato in supporto alla videoispezione. Tale strumento, mediante onde radio, permette di localizzare il punto esatto in cui si trova la telecamera e, grazie a questa caratteristica è possibile effettuare una mappatura precisa di una rete fognaria o individuare il punto esatto in cui intervenire senza quindi dover demolire più del necessario

MANUTENZIONE AUTOCLAVE

La manutenzione dell’impianto è indirizzata sia alla pompa che al serbatoio. Ma è proprio l’acqua – o meglio, il suo alloggiamento, – che richiede controlli; impurità possono sedimentarsi sul fondo del serbatoio, sporcandola e non rendendola più potabile.
I detriti possono accumularsi anche sul pressostato, l’elemento fondamentale dell’intero sistema. La semplice presenza di granelli o frammenti può alterarne il funzionamento e non permettere che l’acqua raggiunga, alla pressione dovuta, tutti gli appartamenti.
Per controllarlo, occorre far diminuire la pressione al suo interno, far sfiatare il serbatoio e pulirne i meccanismi.

SOSTITUZIONE POMPE SOMMERSE

Anche nel caso di rottura delle pompe di sollevamento viene effettuato un sopralluogo per verificare l’anomalia del macchinario.
Una volta verificato il malfunziamento, si procede alla sistemazione della pompa, o con revisione in officina autorizzata, o in caso di rottura alla completa sostituzione.
Verificata la corretta funzionalità si procede al ripristino dell’intero sistema di pompaggio.

VIDEOISPEZIONE

Tramite l’utilizzo di telecamere e sonde a fibra ottica, la nostra azienda riesce ad individuare il problema e risolverlo in tempi brevi e con la massima economicità.
I nostri macchinari ci permettono di eseguire videoispezioni civili, da un diametro di 40 mm, a videoispezioni industriale con un diametro di 300.